**

Alberghi che accettano cani

Devi andare in vacanza e vuoi portare con te il tuo amico? ProntoFido ti fornisce l'elenco degli alberghi e delle pensioni che accettano animali.

Questo servizio è offerto da ITWG. Prontofido non è responsabile per qualsiasi problema o controversia relativa ai servizi offerti da ITWG e dai suoi partners commerciali.

I risultati della ricerca generati da questa pagina includono solo strutture che accettano animali. Proseguendo con ulteriori ricerche sul sito ITWG è necessario ribadire tale requisito.


L'ammissione degli animali in albergo è consentita previa autorizzazione dell'albergatore, il quale può applicare per l'animale un supplemento che deve essere comunicato in anticipo al cliente. Poiché l'albergo è un pubblico esercizio, l'albergatore che dichiara di accettare gli animali fa la cd. offerta al pubblico, che vale come proposta contrattuale. E la prenotazione rappresenta l'accettazione dell'offerta dell'albergatore, così come di tutte le condizioni del soggiorno garantite al cliente, tra cui quelle relative all'ammissione di animali. La prenotazione determina dunque la vera e propria conclusione del contratto d'albergo, e l'eventuale mancato rispetto da parte dell'albergatore delle condizioni offerte e accettate dal cliente dà luogo quindi alla responsabilità per inadempimento in capo all'albergatore, con il suo conseguente obbligo al risarcimento dei danni. La forma più comoda di risarcimento, e più utile anche per il cliente, è quella “in forma specifica”: l'albergatore inadempiente dovrà adoperarsi per procurare al cliente una sistemazione alternativa, nello stesso luogo e di pari livello. Se ciò è impossibile, il risarcimento dovrà essere di carattere economico.

Avvocato Paola Spreafico

Scegli una nazione: 
Inserisci la città:
Arrivo:
Partenza:
Camere:
singole doppie triple