**

Il veterinario risponde

Questa rubrica Ŕ curata dal Dottor Emanuele Minetti Medico Veterinario.

Inserisci il tuo indirizzo di email e la tua domanda; non appena il veterinario ti risponderÓ verrai avvisato tramite email e potrai leggere il parere del Dottor Minetti nella sezione "Il Veterinario risponde".

 

Inserisci la tua domanda

Domanda
Se desideri essere avvisato quando la risposta viene pubblicata inserisci qui il tuo indirizzo email
Poche e semplici regole:
  • chiedete consigli e non diagnosi
  • richieste di diagnosi a distanza verranno scartate
  • mettete in calce almeno il vostro nome
  • usate un minimo di formule di cortesia


  •      Grazie!
    Il Dottor Emanuele Minetti
    Dott. Emanuele Minetti Nato a Genova il 18 giugno 1956. Laurea in Medicina Veterinaria a pieni voti nel 1981 presso l'Università degli Studi di Milano; specializzato presso la stessa facoltà nel 1983 in Sanità Pubblica Veterinaria con tesi sulle malattie parassitarie degli animali domestici trasmissibili all'uomo.
    Libero professionista dal 1982 esercita presso un proprio ambulatorio in Milano.
    Direttore Sanitario della BiEsseA Laboratorio di Analisi Veterinarie di Milano dal 1984.
    Autore e coautore di pubblicazioni ed articoli sulla diagnostica di laboratorio e relatore in vari congressi sullo stesso argomento. Partecipa a numerose ricerche sia in campo clinico sia in campo farmacologico. Dal 1994 è socio della BiEsseA Laboratorio di Analisi Veterinarie, mantenendo la carica di Direttore Sanitario; presente nel Consiglio di Amministrazione ricopre la carica prima di Presidente ed attualmente di Amministratore Delegato.
    È Vice Presidente di ANMVI Lombardia (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), Membro della Consulta Regionale Lombarda per la lotta e la prevenzione del randagismo, membro del Consiglio Regionale lombardo di Confprofessioni.
    Appassionato di fotografia pubblica sul sito www.flickr.com/photos/nene56 i suoi lavori e gestisce alcuni gruppi di appassionati, in particolare www.flickr.com/groups/veterinarifotografi.